Campionati provinciali Scacchi a squadre

Esiti e classifiche del torneo dell'8 marzo 2023

Si è svolta venerdì 8 marzo 2024 si sono svolti presso il Centro Polifunzionale di Albese con Cassano i Campionati provinciali studenteschi di scacchi, promossi dall’Ufficio Scolastico Territoriale, in collaborazione con il Circolo Scacchi Città di Como.

Hanno partecipato oltre 150 alunni, suddivisi nei tre tornei riservati alle scuole primaria, secondarie di primo grado e secondo grado, in rappresentanza di diverse scuole della provincia.

Nel torneo delle primarie ottimo risultato della squadra 1 dell’IC Tavernerio, classificatasi al terzo posto e qualificata alla fase regionale.

Questi i punteggi individuali: Frigerio Emanuele (4 punti su 5), Gabriel Galvez (2/4), Frangi Emanuele (2,5/4), Brambilla Lorenzo (2/5), Camporini Gabriele (2/2).

Ottimo risultato anche per la squadra femminile, quinto posto ex aequo e classificata alla fase regionale.  Questi i punteggi individuali: Frigerio  Margherita (3/5), Bonfanti Arianna(3/5), Bevilacqua Gaia (2/5) e Contartese  Rebecca ( 2/5).