Quadri orari primaria

Nota MIM 28-03-2024 Prot. nr. 43464

Ai Genitori Scuola Primaria.

Il nostro Istituto Comprensivo ha dovuto dare attuazione alle disposizioni ministeriali (Cfr. Nota MIM 28-03-2024 Prot. nr. 43464) rispetto all’assegnazione delle risorse dell’organico del docente di Motoria, che sono considerate “aggiuntive” rispetto al quadro orario della scuola primaria.

Dopo le interlocuzioni avvenute con le Amministrazioni Comunali nei mesi di aprile e maggio e dopo ampio confronto con il corpo docenti si è dovuto procedere alla modifica dei quadri orari della scuola primaria conservando l’impianto educativo-didattico previsto dal P.O.F. di Istituto.

Nella seduta del 28 giugno il CDU ha approvato l’integrazione del P.O.F. con una ridefinizione delle ore di alcune discipline (Italiano, Matematica, Inglese), mantenendo invariati gli orari di ingresso, della mensa e dell’uscita. L’unica novità, in via sperimentale, è che gli alunni, nel tempo del post-mensa (13,30-14,00) nei giorni lunedì-martedì-mercoledì-giovedì, saranno presi in carico dal corpo docenti, secondo un nuovo modello di impostazione didattica dell’orario scolastico.

Prof. Flavio Pavoni