Lettera di fine anno del Dirigente

Siamo ormai agli sgoccioli di questo anno scolastico.

Finalmente un anno “normale”, dopo le limitazioni dovute alla pandemia.

Tra poco la gran parte di Voi alunni potrà beneficiare delle (si spera) meritate vacanze.

Un pensiero particolare va però rivolto ai ragazzi delle terze “medie” (per una volta, chiamiamoli così, alla vecchia maniera) che, invece, a partire dal giorno 12 giugno sono chiamati ad affrontare le prove dell’Esame di Stato. Il primo, impegnativo banco di prova della vita.

A loro auguriamo e raccomandiamo serenità, serietà ed impegno per poter concludere nel migliore dei modi il loro primo ciclo scolastico, in vista del futuro che li attende.

In bocca al lupo!

Un pensiero riconoscente va a tutti i docenti che con impegno hanno cercato di guidare bambini e ragazzi, dei vari ordini di scuola, nell’esperienza scolastica che deve sempre essere una palestra di vita, un luogo di apprendimento, di socialità e di integrazione.

Un sentito e forte ringraziamento al Primo Collaboratore, alle Referenti e ai Docenti FS, al DSGA e al personale di segreteria che mi hanno affiancato e supportato nella gestione sempre più complessa dell’istituto, tenendo conto della reggenza nell’altra scuola.

Un saluto particolare alle docenti (ben sei) che, dopo anni di onorato servizio, concludono il loro percorso professionale per godersi la meritata pensione.