Ricordo prof.ssa Enza Portolano

Il Dirigente Scolastico e il personale docente e Ata ricordano la cara prof.ssa Enza Portolano.

Si é spenta oggi dopo una lunga malattia affrontata con coraggio e determinazione, la nostra carissima professoressa Vincenza (Enza) Portolano.
Per lunghi anni ha insegnato Lettere Storia e Geografia alla scuola secondaria di Albese con Cassano di cui è stata per diversi anni Referente di plesso e coordinatrice di classe.
In me è forte la commozione e vivo il ricordo della sua dedizione alla professione di insegnante, che ha vissuto con una visione pedagogica non comune, che la portava ad avere attenzione e sensibilità ai bisogni e alla crescita educativa ed umana di tutti gli alunni.
E’ stata sempre aperta all’innovazione e ai processi di cambiamento che hanno profondamente modificato l’organizzazione didattica nella scuola italiana.
Ci mancherà moltissimo.
Terremo vivo il Suo ricordo e il suo esempio.

prof.re F.Pavoni