Scuola Primaria Villa Santa Maria Tavernerio

Codice Meccanografico: COEE817024

Cosa fa

L’assolvimento dell’obbligo scolastico e formativo è garantito attraverso la convenzione con la Direzione Scolastica Regionale per l’attivazione della sede di scuola primaria e secondaria di primo grado presso l’istituto. Sono presenti nove gruppi classe di scuola primaria e due gruppi pluriclasse di scuola secondaria per un totale di 60 posti. In ogni classe sono presenti educatori professionali che collaborano con il personale docente offrendo un’impronta pedagogico-educativa all’attività didattica.

In seguito ad un’attenta osservazione per tutti gli utenti viene redatto un progetto educativo individualizzato sulla base del quale vengono proposte attività diversificate.

La giornata scolastica comincia con l’accoglienza e il saluto di inizio giornata, passando poi alle attività didattiche atte a potenziare e mantenere diverse abilità: cognitive, espressive, sociali e comunicative con l’utilizzo di diversi canali, coordinazione oculo-manuale, manualità fine e grosso motoria, laboratorio musicale, laboratori di falegnameria, laboratorio teatrale e progetti sperimentali come “Accorciamo le distanze”.

Via Risorgimento, 22, 22038 Tavernerio CO

22038

UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO
    Apertura al pubblico tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì, orario 11.00 / 13.00
    – AL DI FUORI DI QUESTO ORARIO SI RICEVE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE SU APPUNTAMENTO –
    La segreteria è aperta anche quando sono sospese le attività didattiche.
    La segreteria è in via Risorgimento 22, a Tavernerio.
    Per migliorare il rapporto con l’utenza e per ulteriori necessità sarà necessario fissare un appuntamento telefonico inviando una E-MAIL specificando la richiesta
    E-mail coic817001@istruzione.it
    PEC coic817001@pec.istruzione.it